Tekné Consulting e DAF Conseil, interpreti nella formazione tecnica, assistenza tecnica automotive e nelle soluzioni web/mobile, rilanciano il brand eXponentia nel 2016. Con oltre due decenni di esperienza nei rispettivi mercati – quello italiano e quello francese – i due partner firmano la creazione di eXponentia il 07 Settembre 2017, dopo averne acquisito il brand nell’Aprile 2016. Patrick Lo Pinto, Direttore Commerciale Estero di Tekné Consulting, ora è anche CEO di eXponentia.
I due soci e co-fondatori di eXponentia, Patrick Lo Pinto per Tekné Consulting e Jacques de Leissègues per DAF Conseil, dichiarano: “Creando un’azienda completamente separata, confermiamo il nostro impegno di voler continuare lo sviluppo di eXponentia in Europa e a livello internazionale. Tutte le soluzione create dalle nostre due società, Tekné Consulting e DAF Conseil, saranno messe a disposizione di tutti gli operanti nel settore automotive: formazione, assistenza e dati tecnici, soluzioni web e mobili. Il vantaggio per i principali clienti sarà il fatto di avere un unico punto di riferimento di contatto e di fatturazione, che faciliti la gestione dei servizi affidati a eXponentia in tutti i paesi in cui sono presenti. eXponentia è altresì intenzionata a dare supporto a gruppi o aziende internazionali che operano nei paesi non ancora coperti dall’offerta Tekné Consulting o DAF Conseil.”
La filosofia dietro eXponentia è di continuare un progetto partito 13 anni fa grazie ai maggiori produttori internazionali di apparecchiature, riunendo tutte le competenze degli stakeholder, espandendo la clientela di destinazione, fornendo numerosi servizi e prodotti aggiuntivi e velocizzando il processo di sviluppo internazionale.
“eXponentia punta a diventare un punto di riferimento europeo e internazionale, fornendo soluzioni innovative con un elevato valore aggiunto al settore automotive per la riparazione e la manutenzione.” dichiarano Jacques de Leissègues e Patrick Lo Pinto.
Sviluppo internazionale
Dall’acquisizione di eXponentia nel 2016, Tekné Consulting e DAF Conseil hanno continuato a rafforzare i loro storici mercati in Francia e in Italia, unendo quelli più recenti (Regno Unito, Spagna, Germania, Austria, Svizzera e Portogallo). Continuano ad offrire al proprio portafoglio clienti una suite di servizi e soluzioni complementari e foniscono agli altri interpreti della catena del valore automotive nuovi servizi sviluppati appositamente. La collaborazione instaurata con MivarGroup nel 2016, rende possibile ad eXponentia coprire altri territori come l’Olanda, il Belgio e il Lussemburgo. La copertura totale risulta essere di 12 paesi e 7 lingue differenti.