Richiami Ufficiali | In pillole i richiami di alcune case costruttrici

Great Wall SteedGreat WallSteed e Hover presentano alcune particelle di amianto nelle guarnizioni di motore e scarico (8.743 auto, prodotte da gennaio 2006 a dicembre 2011).

.

Hyundai Tucson – problema con interruttore luci stop (41.839 esemplari da ottobre 2005 a settembre 2011).

.

Jeep Patriot – malfunzionamento luci diurne DRL (prodotte tra febbraio ed aprile 2013).

.

Mercedes Classe E – tiranteria sensore livello asse posteriore (2.207 esemplari da luglio 2006 a gennaio 2009).

.

Mitsubishi Outlander – servofreno inefficiente (auto prodotte tra il 2011 ed il 2012).

.

Nissan Pathfinder – cablaggio del sedile conducente isolato male (2.861 auto prodotte dal 2004 al 2009).

.

Opel Adam e Corsa – albero intermedio sterzo (20.967 esemplari prodotti tra il 2013 ed il 2014).

.

Peugeot 107 – saldatura debole dell’assale posteriore (58 esemplari di luglio 2013).

.

Porsche Macan – servofreno inefficiente (436 esemplari prodotti dal lancio).

.

Renault Clio – potenziale taglio tubo dei freni per colpa di una paratia del passaruota (45.057 esemplari dal lancio all’aprile del 2014).

.

Range Rover Sport – sostituzione gruppo ventola per surriscaldamento (203 vetture prodotte tra marzo 2012 e gennaio 2013).

.

Renault Twizy – perdite circuito freni (1.289 esemplari prodotti nel gennaio-maggio 2012).

.

Skoda Octavia e Superb – problemi al cambio DSG (277 auto, settembre 2008-luglio 2009).

.

Subaru Forester, Legacy, Outback e Impreza – corrosione di un condotto liquido freni: 25mila esemplari prodotti dal 2004 al 2014.

.

Toyota Yaris, Avensis, Corolla e Lexus SC430 – airbag passeggero (Takata) pericoloso (105.362 esemplari prodotti dal novembre 2000 al marzo 2004).

.

Volkswagen Golf – fenomeni di corrosione alla base del parafango anteriore.

.

Fonte: autopro 01-02/2015