CHEVROLET VOLT – Secondo la Chevrolet, 16 delle Volt vendute nel nostro mercato potrebbero non essere conformi alla normativa ECE R48.04. Più nello specifico, le luci diurne non si attivano correttamente passando da una zona luminosa a una buia. Gli esemplari coinvolti rientrano in un lotto prodotto dal 2012 al 2013.
.
DACIA LODGY – Quando il rimedio è peggio del danno: su 325 Dacia Lodgy (raffigurata i foto) e Dokker, prodotte tra il giugno 2013 ed il gennaio del 2014 a Tangeri (in Marocco), a causa di un aggiustamento fatto a fine linea per riallineare lo schienale posteriore, il gancio di quest’ultimo non assicura più la giusta ritenzione e pertanto va rivisto.
.
PORSCHE MACAN – Appena arrivata sul mercato è già sotto la scure del richiamo: 436 Porsche Macan (2.500 in Europa) sono state richiamate perchè il servofreno è inefficiente.
Costringe il guidatore ad usare maggior forza per frenare. Il difetto, si è scoperto, è stato causato da un danneggiamento in fase di assemblaggio della vettura.
.
Fonte: AutoPro 07-2014